Condizioni generali di vendita dispositivo e fornitura servizio Tetgate
- Definizioni.
1.1 Fornitore o T&T: T&T srl con sede in via Innsbruck 23, 38121 Trento (TN), Numero REA TN – 216630- P.Iva 02327250227
1.2 Servizio: il Servizio internet del sistema integrato TETGATE oggetto della specifica offerta al Cliente le cui caratteristiche e funzionalità sono meglio descritte nel materiale informativo rilasciato al Cliente e/o pubblicato sul sito web www.tetgate.com
1.3 Dispositivo: dispositivo venduto da T&T come da listino di volta in volta vigente al momento dell’ordine utilizzato per effettuare le rilevazioni.
1.4 Cliente: ditta individuale o la persona giuridica che usufruisce del Dispositivo e del Servizio stipulando il contratto con T&T
- Informazioni generali
2.1 Tutti i contratti di vendita del Dispositivo con fornitura del Servizio saranno soggetti a questi termini e Condizioni generali di contratto le quali sostituiscono qualsiasi termine e condizione di contratto precedenti. T&T si riserva il diritto di aggiungere, correggere o variare le condizioni generali come stabilite in questo documento, includendo tali aggiunte, variazioni o modifiche al preventivo o in qualunque corrispondenza scritta indirizzata al Cliente.
2.2 Eventuali condizioni generali di contratto predisposte dal Cliente non potranno ritenersi applicabili.
2.3 Inviando un ordine o accettando un preventivo il Cliente accetta queste Condizioni Generali di contratto e dichiara che il Dispositivo è utilizzato nell’ambito della sua attività di impresa o professionale.
2.4 Il Cliente è tenuto a fornire informazioni corrette circa i dati relativi al proprio recapito, alla propria Società e ogni cambiamento di sede.
- Consegna del Dispositivo
3.1 Luogo di consegna è l’indirizzo della sede legale del Cliente o presso altro indirizzo segnalato dal Cliente.
3.2 I termini resa (cd INCOTERMS) disciplinano solo i diritti e gli obblighi delle parti in relazione alla spedizione, ma non modificano il luogo di esecuzione dell’obbligo di consegna che rimane il magazzino di T&T.
3.3 Il Dispositivo verrà consegnato solo dopo l’avvenuto pagamento del prezzo.
3.4 Al momento della consegna del Dispositivo, qualora il tipo di Dispositivo lo preveda, verrà consegnato anche copia del manuale d’uso del Dispositivo e/o delle istruzioni relative ai servizi internet ai quali il Cliente si impegna ad attenersi. L’installazione del Dispositivo, ove necessaria, è sempre a carico e cura del Cliente
- Prezzo e pagamento
4.1 I prezzi dei Dispositivi sono quelli in vigore al momento in cui T&T riceve la relativa conferma d’ordine da parte del Cilente e sono al netto dell’Iva afferente. Salvo che sia diversamente indicato, i prezzi sono sempre prezzi EX WORKS magazzino di T&T.
4.2 Se non è diversamente convenuto il pagamento è da effettuarsi in anticipo ed in ogni caso rigorosamente nei termini e con le modalità indicate nella conferma d’ordine. 4.3 Il Cliente non è autorizzato ad effettuare alcuna deduzione del prezzo pattuito né della fornitura eventualmente oggetto di reclamo né di alcuna altra fornitura (a titolo meramente esemplificativo per presunti e pretesi difetti dei Dispositivi)
- Obblighi del Cliente
5.1 Il Cliente si impegna ad utilizzare il Dispositivo secondo quanto previsto nel Manuale d’uso e (ove necessario) ad installare e/o posizionare in modo corretto il Dispositivo ed a mantenerlo in buono stato provvedendo alla sua manutenzione periodica.
5.2 T&T non potrà essere ritenuta responsabile per anomalie e malfunzionamenti riferiti ad incuria e negligenza da parte del Cliente nell’utilizzare o mantenere il Dispositivo.
- Garanzia del Dispositivo:
6.1 Il Cliente decade dal diritto alla garanzia se non denuncia il vizio a T&T entro otto giorni dalla scoperta. L’azione si prescrive in un anno dalla consegna.
6.2 T&T s’impegna a sua esclusiva scelta a sostituire o riparare o rimborsare il Dispositivo od i suoi componenti qualora, entro detto termine, vengano riscontrati guasti o mal funzionamenti o difetti derivanti da difetti di fabbricazione che lo rendano non più conforme all’uso per cui è destinato.
6.3 Le spese di riparazione o sostituzione sono a carico di T&T, le spese di spedizione del Dispositivo da e per la sede di T&T sono a carico del Cliente.
6.4 T&T garantisce esclusivamente che:
- a) i Dispositivi sono conformi alle indicazioni e alle specifiche tecniche riportate nel manuale d’uso o nelle descrizioni del Dispositivo consegnate insieme allo stesso, con espressa esclusione di qualsiasi altra garanzia implicita o esplicita.
- b) i Dispositivi siano conformi alle regole e regolamenti dell’Unione Europea (“EU”) in quanto applicabili a tali Dispositivi.
6.5 Nessuna garanzia viene data nel presente documento da T&T sulla conformità di qualsiasi Dispositivo con la legge e i regolamenti, includendo, ma non limitandosi, a qualsiasi regolamento di sicurezza, che può essere in vigore nel Paese del Cliente, qualora la sede del Cliente sia in un Paese al di fuori dell’UE.
6.6 T&T non accetterà resi o contestazioni dopo la scadenza dei termini sopra indicati o a condizioni diverse.
6.7 I pezzi di ricambio o i Dispositivi sostituiti saranno in garanzia sino alla scadenza della garanzia del Dispositivo originario.
6.8 Tutti i resi di beni difettosi devono essere autorizzati per iscritto da T&T e, in ogni caso, tutte le spese di spedizione saranno a carico del Cliente. Inoltre, qualora il reclamo si riveli infondato T&T potrà addebitare anche le spese di ispezione.
6.9 Nessuna garanzia si applica a Dispositivi:
- a) che sono stati modificati o alterati in qualunque modo da qualsiasi altro soggetto che non sia T&T o un suo incaricato;
- b) che non sono stati installati o conservati in condizioni ambientali adeguate;
- c) che non sono stati installati o messi in funzione o configurati in accordo con le istruzioni e le norme o standards applicabili;
- d) che sono stati utilizzati in condizioni diverse da quelle previste nel manuale di istruzione e uso;
- e) sui quali siano stati installati degli accessori in modo non corretto o non autorizzato;
- f) che siano stati oggetti di riparazioni e modifiche realizzate da terzi non autorizzati da T&T;
- g) che non hanno ricevuto cura, protezione e manutenzione appropriate sotto la supervisione di personale competente;
- h) il cui funzionamento è avvenuto in specifiche ambientali non idonee;
- i) che sono stati sottoposti ad urti, ribaltamenti, o caduta di oggetti su di essi.
6.10 In tali casi ed in generale in tutti i casi in cui siano state violate le regole indicate nel manuale di istruzione del Dispositivo o in caso di incuria e/o errato utilizzo del Dispositivo rispetto a quanto espressamente riportato nel manuale d’uso o nella descrizione del Dispositivo, T&T non risponderà di difetti o malfunzionamenti che siano dovuti o connessi alle citate circostanze.
6.11 La garanzia non copre le parti dei Dispositivi soggette a normale usura e/o deterioramento né i difetti derivanti dal trasporto inadeguato, né i danni derivanti da caso fortuito.
6.12 L’utilizzo dei Dispositivi dopo la scoperta dei difetti libera T&T da ogni garanzia o responsabilità.
6.13 In tutti questi casi, T&T non è tenuto a rispondere né in garanzia né è tenuto a risarcire o indennizzare danni di qualsivoglia natura.
- Limitazione di responsabilità
7.1 Fatta eccezione per il caso di dolo o colpa grave, T&T non risponderà dei danni derivanti da o collegati a mancanza di conformità (vizi o difetti) dei Dispositivi o da ritardi nella consegna.
7.2 In ogni caso la responsabilità di T&T per difetti e vizi dei Dispositivi non potrà eccedere il valore del Dispositivo pari al prezzo EX WORKS pagato dal Cliente.
- Riserva di proprietà.
8.1 E’ convenuto che i Dispositivi consegnati restino di proprietà di T&T fino a quando non sia pervenuto a quest’ultimo il completo pagamento.
- Oggetto e condizioni di fornitura del Servizio
9.1 T&T fornisce al Cliente che accetta il Servizio indicato nelle offerte inviate di volta in volta da T&T al Cliente alle condizioni speciali ivi stabilite.
9.2 E’ incluso nel Servizio la messa a disposizione a titolo di comodato della scheda telefonica SIM e dell’accesso al portale cartografico, se richiesta dal Cliente. 9.3 L’installazione del Dispositivo, ove necessaria, è a carico del Cliente.
- Modalità di fruizione del Servizio.
10.1 Il Servizio è reso al Cliente mediante utilizzo di userid e password personalizzata per ciascun Cliente e l’accesso al Sito Web www.tetgate.com
http://www.tetgate.com previa registrazione ed attivazione del Servizio. L’Attivazione del Servizio avviene con il supporto telefonico del personale di T&T . Una corretta attivazione e il funzionamento del Dispositivo sono presupposti imprescindibili per un’efficace fornitura del Servizio.
10.2 I dati generati dall’utilizzo del Servizio sono pertanto accessibili al solo Cliente mediante utilizzo dell’accesso sul portale o mediante APP dedicata.
10.3 Il Cliente può utilizzare il Servizio unicamente con il Dispositivo fornito da T&T;
10.4 In condizioni d’uso normali ed all’interno delle aree in cui la comunicazione GSM e satellitare e’ disponibile, il Servizio verrà reso con professionalità, attenzione e cura.
T&T S.r.l. Via Innsbruck 23, 38121 Trento (TN), Numero REA TN – 216630- P.Iva 02327250227 info@tetgate.comRif. Commessa ID 736 Pag. 3
10.5 Tuttavia, il Cliente è informato ed accetta che:
- a) la qualità del Servizio può essere condizionata dalla qualità della connessione ad Internet del Personal Computer, o dell’ APP in caso di utilizzo mediante dispositivo mobile, da cui si accede al Servizio, e che tale connessione dipende esclusivamente dagli accordi presi tra il Cliente ed il proprio fornitore di accesso ad Internet; b) la qualità e l’efficienza del Servizio è condizionata dalla corretta attivazione, posizionamento e funzionamento del Dispositivo;
- c) il Servizio – basato su tecnologie di comunicazione satellitare e GSM – può essere limitato o non essere disponibile in alcune aeree e circostanze, a causa della disponibilità della Rete GSM o Satellitare (a titolo esemplificativo e non esaustivo: tunnel, garages, ambienti schermati, aree non coperte dal sistema GSM o satellitare..); d) il Servizio può essere altresì alterato da condizioni geografiche, atmosferiche od altre circostanze al di fuori del controllo di T&T.;
- e) T&T può sospendere in tutto od in parte il Servizio per ragioni operative o in caso di problemi di sicurezza o in casi di emergenza
- f) Il sistema di messaggistica, connesso al Servizio, potrebbe subire una riduzione temporanea della lunghezza dei messaggi sia inviabili che ricevibili; l’accesso tramite APP ha delle limitazioni sulla quantità di informazioni consultabili;
- g) il Cliente dichiara di essere a conoscenza che il funzionamento del Servizio dipende dall’efficienza del Dispositivo e delle Schede SIM inserite all’interno di queste ultime.
- h) tutte le circostanze sopra evidenziate possono alterare il Servizio sia in termini di completezza e precisione dei dati forniti, sia in termini di continuità del Servizio stesso.
- Utilizzo del Servizio e responsabilità del Cliente.
11.1 Il Cliente s’impegna ad attenersi alle istruzioni e indicazioni di utilizzo del Dispositivo e del Servizio che verranno fornite da T&T e dall’assistenza tecnica di T&T.
11.2 L’utilizzo del Dispositivo e del Servizio avviene sotto la diretta responsabilità del Cliente. A titolo esemplificativo e non esaustivo, è responsabilità del Cliente, che si impegna in tal senso:
- a) attivare e posizionare in modo corretto il Dispositivo necessario per la fornitura del Servizio;
- b) utilizzare il Dispositivo secondo il rispettivo manuale d’uso;
- c) mantenere il Dispositivo in buono stato di manutenzione;
- d) verificare periodicamente l’efficienza e l’operatività della scheda SIM inserita nel Dispositivo;
- e) comunicare a T&T il profilo del contratto della scheda SIM ove di proprietà del Cliente;
- f) prendere adeguate precauzioni in modo da prevenire il furto, lo smarrimento o l’uso non autorizzato sia del Dispositivo che delle credenziali di accesso al Servizio TETGATE;
- g) segnalare a T&T, senza ritardo il furto, lo smarrimento o l’uso non autorizzato sia del Dispositivo che delle credenziali di accesso al Servizio TETGATE; h) adottare procedure adeguate al fine di mantenere la riservatezza dell’userid e segretezza delle password di accesso al Servizio;
- i) adottare tutte le procedure necessarie ad impedire che il Servizio venga utilizzato in modo fraudolento o criminale;
- j) in caso di vendita del veicolo o del bene sul quale sia stato installato in modo fisso il Dispositivo, disinstallare il Dispositivo e restituirlo a T&T completo di scheda SIM, ove sia di proprietà di T&T;
- k) segnalare a T&T senza ritardo, ed entro 24 ore, vizi o malfunzionamenti del Servizio e sospenderne immediatamente l’utilizzo per consentire un pronto intervento di T&T;
11.3 T&T declina ogni responsabilità in caso di utilizzo fraudolento o criminale del Dispositivo da parte del Cliente o di omissione delle comunicazioni obbligatorie per legge e si riserva il diritto di risolvere il contratto in tali casi.
11.4 Salvo per i casi consentiti dalla legge, è vietata la modifica la trasmissione, la distribuzione, messa in onda o pubblicazione di una qualsiasi parte del contenuto dei dati e delle informazioni fornite dal Servizio
- Malfunzionamenti – esclusioni.
12.1 T&T non è in alcun modo responsabile di malfunzionamenti del Servizio dovuto a:
- a) errata: attivazione o posizionamento o installazione, del Dispositivo;
- b) danneggiamento del Dispositivo determinato da qualsivoglia causa (quali a titolo esemplificativo urti, immersione in o aspersione di liquidi, shock elettrici… posizionamento in luoghi o ambienti non idonei);
- c) vizi o malfunzionamento del Dispositivo;
- d) furto o smarrimento del Dispositivo;
- e) scarsa qualità della connessione internet o connessione al GPS, alla Rete GSM o Satellitare;
- f) incuria o negligenza del Cliente;
- g) mancata manutenzione del Dispositivo;
- h) manomissione del Dispositivo.
- i) in generale, ad utilizzo del Dispositivo in modo difforme quanto previsto nel manuale d’uso o in dispregio delle istruzioni ricevute da T&T.
12.2 Fermo restando quanto sopra in caso di vizi o malfunzionamento del Dispositivo, T&T provvederà, a sua esclusiva scelta, a sostituire o riparare gratuitamente (in tutto o in parte) il Dispositivo viziato o mal funzionante, a condizione che il Cliente renda a T&T il Dispositivo viziato.
12.3 In caso di mancata restituzione del Dispositivo viziato o mal funzionante, al Cliente verrà addebitato il relativo costo al prezzo di listini vigente al momento della omessa restituzione.
- Aggiornamenti del Servizio – nuovi Servizi.
13.1 I Servizi TETGATE sono in continua evoluzione. T&T ha il diritto di aggiornare e modificare le funzionalità del Servizio oggetto del presente contratto; tali aggiornamenti e modifiche verranno messe a disposizione di tutti i Clienti, i quali potranno utilizzarli senza costi aggiuntivi, essendo gli stessi già compresi nel Servizio acquistato. 13.2 Qualora nuove tipologie di Servizi (diversi nei contenuti da quelli già acquistati dall’Utente) dovessero rendersi disponibili, il Cliente ne sarà informato attraverso lo stesso sito TETGATE od attraverso comunicazioni informative. Qualora l’adesione ai nuovi Servizi offerti dovesse comportare un costo supplementare per il Cliente, l’adesione al nuovo Servizio sarà ad esclusiva discrezione del Cliente stesso.
- Prezzi e Condizioni di Pagamento
14.1 I prezzi applicati al Servizio sono quelli in vigore al momento dell’ordine o al rinnovo, anche tacito, del contratto e sono sempre al netto dell’IVA afferente.
14.2 Tali prezzi non includono l’installazione del Dispositivo che, se necessario, è a carico e cura del Cliente e potrà essere quotato su richiesta.
14.3 I prezzi del Servizio oggetto del presente contratto sono quelli comunicati nell’offerta e possono essere variati ad ogni scadenza contrattuale con preavviso di 60 giorni. 14.4 Il Servizio che verrà addebitato al Cliente prevede:
- a) un corrispettivo di attivazione iniziale per ogni veicolo registrato in base ai dati del Cliente, qualora previsto nell’offerta; e
- b) un corrispettivo per l’abbonamento mensile per ogni Servizio al quale il Cliente è abbonato per ogni veicolo.
- c) in caso di mancata restituzione del Dispositivo (per qualunque causa essa avvenga esempio: furto o smarrimento del Dispositivo, di mancata restituzione di un Dispositivo sostituito per vizi o malfunzionamenti …), il pagamento del prezzo del Dispositivo non restituito a T&T.
14.5 Il corrispettivo è a forfait e su base mensile, ed è dovuto per l’intero mese indipendentemente dal momento in cui viene attivato il Servizio; per chiarezza è dovuto tutto il corrispettivo sia che Servizio parta all’inizio del mese sia che parta alla fine del mese.
14.6 Il pagamento del costo mensile dei Servizi è sempre anticipato rispetto al periodo di riferimento e verrà fatturato con cadenza trimestrale, semestrale o annuale, secondo accordi;
14.7 Il pagamento dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario irrevocabile al conto corrente indicato da T&T.
14.8 In caso di mancato pagamento rispetto ai termini indicati in fattura T&T si riserva in ogni caso la facoltà di sospendere la fornitura del Servizio, senza necessità di preventiva comunicazione.
14.9 T&T si riserva la facoltà di risolvere il presente contratto in caso di ritardo nei pagamenti superiore a 40 giorni, senza pregiudizio degli altri rimedi previsti per legge o contratto.
- Attivazione del Servizio
15.1 L’attivazione del Servizio, e l’inserimento sul portale web dei codici relativi al Dispositivo, verrà effettuata dopo il pagamento della fattura relativa al primo periodo di fatturazione del Servizio ed il completamento dell’attivazione del Dispositivo, mediante supporto del servizio assistenza tecnica di T&T.
15.2 In caso di cessazione del contratto di fornitura del Servizio stipulato con T&T, per qualunque causa essa avvenga, T&T disabiliterà le SIM dati e le credenziali di accesso al Servizio.
- Durata e Rinnovo.
16.1 Il contratto di fornitura del Servizio entra in vigore il giorno in cui T&T riceve il pagamento della fattura relativa all’attivazione (ove prevista) e al primo periodo di fatturazione del Servizio e ha durata di 12 mesi, salvo diversamente stabilito.
T&T S.r.l. Via Innsbruck 23, 38121 Trento (TN), Numero REA TN – 216630- P.Iva 02327250227 info@tetgate.comRif. Commessa ID 736 Pag. 4
16.2 Il contratto si rinnova automaticamente alla scadenza, per uguale durata, salvo disdetta inviata da una delle due parti all’altra, almeno 30 giorni prima della scadenza, a mezzo lettera raccomandata o PEC.
- Risoluzione anticipata del contratto – clausola risolutiva espressa – recesso
17.1 In aggiunta ad ogni rimedio previsto per legge o dalle presenti condizioni generali, T&T ha diritto di risolvere ciascun contratto di fornitura del Servizio ai sensi e per gli effetti di cui all’art 1456 cc, mediante comunicazione scritta al Cliente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o altro mezzo equivalente che comprovi la ricezione della comunicazione (es. PEC, corriere..), nel caso in cui il Cliente sia inadempiente ad una qualsiasi delle obbligazioni previste a suo carico agli articoli 11 (Utilizzo del Servizio e responsabilità del Cliente) e art. 14 (Prezzi e condizioni di pagamento), 21 (proprietà intellettuale e industriale)
17.2 In tali casi T&T ha diritto al pagamento del corrispettivo sino alla scadenza del contratto come originariamente pattuita o rinnovata.
17.3 In ogni momento T&T può recedere dal contratto con un preavviso di giorni 90 mediante comunicazione scritta al Cliente.
17.4 In ogni caso, il contratto si risolve di diritto senza alcun onere per T&T qualora per legge o per provvedimento dell’Autorità, sia venuta meno per T&T la possibilità di fornire i Servizi o non siano rilasciate o rinnovate le eventuali licenze richieste per l’erogazione del Servizio.
- Limiti di Responsabilità
18.1 T&T eserciterà con cura e professionalità l’attività di erogazione del Servizio.
18.2 Le parti riconoscono che il Servizio prestato da T&T è obbligazione di mezzi e non di risultato e, fatto salvo per il caso di dolo o colpa grave nella mancata o difettosa erogazione del Servizio, T&T non sarà responsabile per danni subiti dal Cliente a causa dell’inesatto o mancato adempimento delle obbligazioni derivanti dal contratto di erogazione del Servizio.
18.3 T&T non assume alcuna responsabilità circa le perdite indirette o consequenziali che possano derivare dall’utilizzo del Servizio o dalla mancata o insufficiente disponibilità dell’accesso alla rete internet; in particolare, T&T non avrà alcuna responsabilità relativa alla perdita di guadagno, di ricavi o di profitti o di opportunità o qualsiasi altro tipo di danni diretti od indiretti.
18.4 La responsabilità di T&T, ove sussista, sarà comunque limitata, per ogni singolo periodo contrattuale, al valore del contratto riferito al periodo contrattuale in cui si e’ verificato l’evento.
- Riservatezza
19.1 T&T e il Cliente si impegnano a mantenere strettamente riservate tutte le informazioni ottenute in forza o in occasione della fornitura del Servizio, così come i dati e le comunicazioni trasmesse con il Servizio, e si obbligano a non comunicarle a terzi e a non divulgarle senza il consenso dell’altra parte, fatto salvo che:
- a) tali informazioni siano di dominio pubblico; o
- b) tali informazioni siano lecitamente in possesso di chi le riceve già prima che tale divulgazione abbia avuto luogo; o
- c) tali informazioni siano state ottenute da terzi senza vincoli di riservatezza, o
- d) la comunicazione sia da effettuarsi in adempimento di un obbligo di legge o per adempiere ad un ordine della Autorità; o
- e) la comunicazione sia consentita dalle norme regolatrici l’attività svolta dal Cliente o sia funzionale ad essa.
19.2 L’obbligo di riservatezza rimarrà valido e vincolante anche dopo la scadenza del contratto, sino a quando le informazioni diverranno di dominio pubblico.
- Conservazione dei dati.
20.1 Salvo diverse intese, durante il contratto i dati rilevati per il tramite del Servizio verranno conservati nel sistema per almeno 6 mesi.
20.2 Alla cessazione del contratto (per qualunque causa esso avvenga) i dati presenti saranno messi a disposizione del Cliente a sua richiesta scritta, a condizione che sia in regola con i pagamenti e che ne faccia richiesta scritta entro 60 giorni dalla cessazione del contratto. Decorsi 90 giorni dalla fine del contratto i dati verranno cancellati. 20.3 Il cliente ha la facoltà di richiedere la cancellazione dei dati in qualsiasi momento con richiesta scritta.
- Proprietà intellettuale ed industriale.
21.1 Con la sottoscrizione del contratto il Cliente ha solo il diritto all’utilizzo del Servizio acquistato nei limiti e con le modalità convenute.
21.2 Il Cliente non acquista alcun diritto di proprietà intellettuale o industriale né diritti di sfruttamento economico di quanto costituisce il Servizio, ivi comprese, a solo titolo esemplificativo ma non esaustivo, diritti su software, banche dati, informazioni, marchi, i brevetti, modelli, loghi,dispositivi ed ogni altro elemento grafico e/o strutturale reso disponibile al Cliente attraverso il Servizio, essendo tali beni di proprietà esclusiva di T&T o di suo uso esclusivo.
- Forza maggiore
22.1 Nessuna delle parti sarà responsabile del ritardato o mancato adempimento totale o parziale dei propri impegni contrattuali, quando tale ritardato o mancato adempimento sia imputabile a causa di forza maggiore, in particolare gli incendi, le esplosioni, o fenomeni atmosferici che determinino il black out, anche temporaneo, della centrale operativa, le mobilitazioni di massa, le sommosse, le epidemie, gli scioperi – questi ultimi purchè rivestano carattere nazionale – le turbative industriali, la mancanza di materie prime, di elettricità o di fonti di energia.
- Legge applicabile e foro competente
23.1 Le presenti condizioni generali e ogni contratto di vendita dei Dispositivi e fornitura del Servizio stipulato con T&T, così come ogni obbligazione sia contrattuale che extracontrattuale connessa ad esso, sono regolati dalla legge italiana.
23.2 Il Giudice del luogo dove T&T ha la sua sede sarà esclusivamente competente per qualsiasi controversia derivante da o connessa con la vendita dei Dispositivi, la fornitura del Servizio e le presenti Condizioni Generali di Vendita.
23.3 Tuttavia, in deroga a quanto stabilito sopra, la sola T&T ha comunque la facoltà di portare la controversia davanti alla competente autorità giudiziaria del luogo dove ha sede il Cliente.
- Varie
24.1 Le comunicazioni contrattuali a T&T saranno effettuate agli indirizzi email ammistrizione@tetgate.com e support@tetgate.com od all’indirizzo pec infotet@pec.it , quelle del Cliente presso la sede legale o quella eventualmente dichiarate in sede di conclusione del contratto. Eventuali modifiche dovranno essere comunicate per iscritto all’altra parte e saranno efficaci solo dopo il ricevimento della comunicazione di
modifica.
24.2 Con riferimento all’utilizzo del Servizio è attivo un servizio clienti contattabile al seguente indirizzo email support@tetgate.com e nr
telefonico +393451053109.
24.3 Il Cliente non può cedere né totalmente né parzialmente il contratto di fornitura del Servizio stipulato con T&T senza il preventivo consenso scritto di T&T.
- Trattamento dati personali
25.1 Le informative relative al trattamento dei dati personali vengono fornite con documento a parte.
Trento, lì
Visto, letto e sottoscritto
T&T SRL Il Cliente
____________________________ ____________________________
APPROVAZIONE SPECIFICA: Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver letto e di approvare espressamente le seguenti clausole contrattuali: 11 Utilizzo del servizio e responsabilità del Cliente; 12 Malfunzionamenti ed esclusioni; 16.2 Rinnovo; 17 Risoluzione anticipata del contratto – clausola risolutiva espressa – recesso; 18 Limiti di Responsabilità;21 Proprietà intellettuale ed industriale; 22 Forza maggiore; 23 Legge applicabile e foro competente.
T&T SRL Il Cliente
T&T S.r.l. Via Innsbruck 23, 38121 Trento (TN), Numero REA TN – 216630- P.Iva 02327250227 info@tetgate.comRif. Commessa ID 736 Pag.
